Esami di laurea magistrale in presenza, Università Bicocca Milano.

Abbiamo pazientato, rispettato le regole, seguito lezioni online e fatto esami tramite una videocamera. Abbiamo lavorato su progetti, seguito seminari, corsi online per compensare i crediti di attività che non potevano essere erogate da remoto. Siamo stati svegli fino a mezzanotte e spesso siamo andati a dormire con gli occhi stanchi e mal di testa atroci. Siamo riusciti a finire gli esami, a studiare, a scrivere le tesi, a fare ricerche da casa, a trovare il materiale nonostante le biblioteche chiuse e i pochi libri digitalizzati. Insomma abbiamo fatto tutto questo per laurearci attraverso un computer, mentre ragazzi e ragazze si divertono riversandosi in piazze, bar e discoteche. 

 

Abbiamo aule da centinaia di posti che spesso, nel mio caso, sono state usate per far fare esami a sei persone ma dicono di non poterle usare per esporre venti minuti di tesi? Abbiamo aspettato che qualcuno prendesse le nostre parti ma arrivati a questo punto dobbiamo farci sentire da soli!


Beatrice Griffanti    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Beatrice Griffanti a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.








Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...