Nuova Bazzanese Sostenibile

Alla cortese attenzione

del sig. Sindaco del Comune di Valsamoggia;

ai Capigruppo del Consiglio Comunale di Valsamoggia;

al Presidente del Consiglio di Municipio di Crespellano;

ai componenti del Consiglio di Municipio di Crespellano.  

Noi sottoscritti cittadini abitanti nella località Muffa di Crespellano in via Poggi, via Vanotto, via Cassola e zone limitrofe siamo a chiedere alle autorità enti in indirizzo quanto segue:  

Premessa: con la costruzione e l'apertura della Nuova Bazzanese, che ha contribuito molto a decongestionare il traffico di passaggio, il traffico locale ha subito un grave e importante ridimensionamento con difficoltà soprattutto per l'accesso sia in bicicletta che a piedi verso il centro abitato di Crespellano e viceversa.

Chiediamo quindi che vengano studiate e realizzate alcune indispensabili opere per risolvere le importanti e non più rinviabili necessità della cittadinanza che vive in queste zone:  

1) Collegare via Poggi lato Crespellano, attualmente chiusa contro la Nuova Bazzanese, con la rotonda adiacente per permettere il passaggio di auto, cicli e pedoni.  

2) Collegare via Poggi lato Bazzano, attualmente chiusa contro la Nuova Bazzanese, con una pista ciclabile da realizzarsi sulla sponda interna del torrente Cassola che porta fino a via Vanotto.  

3) Riattivare le fermate autolinee in corrispondenza di via Cassola e via Poggi, utili sia per gli abitanti che per gli operai delle aziende agricole in zona.  

4) Studiare ed effettuare la riapertura di via Ghiarino a senso unico verso la Muffa, in modo tale che il tragitto Monteveglio-Crespellano possa essere effettuato da automobilisti e ciclisti senza dover obbligatoriamente passare dalla rotonda SP569-SP27.  

5) Studiare e costruire un sistema per permettere a pedoni e ciclisti di attraversare il passaggio a livello della Muffa.  

6)  Rendere più visibile l'accesso alla vecchia via Cassola (tratto verso il passaggio a livello chiuso della Muffa) con interventi migliorativi su segnaletica orizzontale e illuminazione.  

7) Molti veicoli percorrono via Poggi (lato Bazzano) a velocità pericolosa per l'incolumità di persone e animali domestici e selvatici; chiediamo perciò di realizzare le opere adatte a sanare questa situazione (installazione di segnaletica, autovelox, dossi, ecc.).

8) Creare delle opere di verde per rendere la nuova Bazzanese non solo cemento e asfalto e mitigare anche l’impatto acustico che comporta sulle zone abitate  

Rimaniamo disponibili e ci auspichiamo di avere un proficuo confronto su queste proposte.   Per contatti: 349 422 3411 (Rino Mazzetti)  


Carlo Coniglio, Rino Mazzetti    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Carlo Coniglio, Rino Mazzetti a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...