Nuova Bazzanese Sostenibile

Alla cortese attenzione

del sig. Sindaco del Comune di Valsamoggia;

ai Capigruppo del Consiglio Comunale di Valsamoggia;

al Presidente del Consiglio di Municipio di Crespellano;

ai componenti del Consiglio di Municipio di Crespellano.  

Noi sottoscritti cittadini abitanti nella località Muffa di Crespellano in via Poggi, via Vanotto, via Cassola e zone limitrofe siamo a chiedere alle autorità enti in indirizzo quanto segue:  

Premessa: con la costruzione e l'apertura della Nuova Bazzanese, che ha contribuito molto a decongestionare il traffico di passaggio, il traffico locale ha subito un grave e importante ridimensionamento con difficoltà soprattutto per l'accesso sia in bicicletta che a piedi verso il centro abitato di Crespellano e viceversa.

Chiediamo quindi che vengano studiate e realizzate alcune indispensabili opere per risolvere le importanti e non più rinviabili necessità della cittadinanza che vive in queste zone:  

1) Collegare via Poggi lato Crespellano, attualmente chiusa contro la Nuova Bazzanese, con la rotonda adiacente per permettere il passaggio di auto, cicli e pedoni.  

2) Collegare via Poggi lato Bazzano, attualmente chiusa contro la Nuova Bazzanese, con una pista ciclabile da realizzarsi sulla sponda interna del torrente Cassola che porta fino a via Vanotto.  

3) Riattivare le fermate autolinee in corrispondenza di via Cassola e via Poggi, utili sia per gli abitanti che per gli operai delle aziende agricole in zona.  

4) Studiare ed effettuare la riapertura di via Ghiarino a senso unico verso la Muffa, in modo tale che il tragitto Monteveglio-Crespellano possa essere effettuato da automobilisti e ciclisti senza dover obbligatoriamente passare dalla rotonda SP569-SP27.  

5) Studiare e costruire un sistema per permettere a pedoni e ciclisti di attraversare il passaggio a livello della Muffa.  

6)  Rendere più visibile l'accesso alla vecchia via Cassola (tratto verso il passaggio a livello chiuso della Muffa) con interventi migliorativi su segnaletica orizzontale e illuminazione.  

7) Molti veicoli percorrono via Poggi (lato Bazzano) a velocità pericolosa per l'incolumità di persone e animali domestici e selvatici; chiediamo perciò di realizzare le opere adatte a sanare questa situazione (installazione di segnaletica, autovelox, dossi, ecc.).

8) Creare delle opere di verde per rendere la nuova Bazzanese non solo cemento e asfalto e mitigare anche l’impatto acustico che comporta sulle zone abitate  

Rimaniamo disponibili e ci auspichiamo di avere un proficuo confronto su queste proposte.   Per contatti: 349 422 3411 (Rino Mazzetti)  


Carlo Coniglio, Rino Mazzetti    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, accetto che Carlo Coniglio, Rino Mazzetti possa vedere tutte le informazioni che fornisco in questo modulo.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.


Acconsento al trattamento dei dati da me forniti in questo modulo per le seguenti finalità:



Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...