Petizione per la dichiarazione degli ingredienti contenuti nelle bevande alcoliche

Toppbild_insamling_plus_sajt4.jpg

All'interno dell'UE, i produttori di bevande alcoliche non sono tenuti a dichiarare cosa mettono in bottiglia. Per tutti gli altri alimenti e bevande, d'altra parte, si devono avere elenchi dettagliati degli ingredienti.

Nel vino, ad esempio, i produttori possono utilizzare circa 60 diversi additivi e altre sostanze, senza che vengano dichiarati sulla bottiglia.

Tutto risale al 1979 quando l`EU non riuscì a definire le regole di etichettatura per le bevande alcoliche. E da allora, le cose sono state lasciate come sono. Fino ad ora. Speriamo.

Noi consumatori abbiamo il diritto di sapere cosa stiamo bevendo, così come per tutti gli altri alimenti. Non è sensato che spetti ai produttori decidere se e in quale modo gli ingredienti debbano essere dichiarati, cosi+ come ha proposto l’UE.  

Pertanto, esigiamo che la Commissione Europea rimuova questa inadeguata eccezione e che l’obbligo di indicazione dell´ elenco degli ingredienti venga introdotto anche per le bevande alcoliche.

Condividi il sito della campagna invinoveritas.se >>

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo In vino veritas a trasferire le informazioni che fornisco in questo modulo a coloro che hanno facoltà su questo argomento.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.

Non mostreremo il vostro indirizzo email online pubblicamente.







Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...