Solidarietà con gli Operai del subappalto Fincantieri

 Un trasporto dignitoso ai lavoratori Fincantieri  
 
Fincantieri ha un fatturato di 5,5 miliardi di euro all'anno. Fincantieri si basa su un sistema di appalti e sub-appalti.  
 
I profitti li fa Fincantieri. Le tangenti vanno ai dirigenti Fincantieri. Gli imprenditori delle ditte di appalto e sub-appalto taglieggiano i lavoratori.  
 
La ricchezza la produce questo proletariato internazionale (da tutti i paesi del mondo). Il lavoro vero, quello della costruzione delle navi, viene fatto dai lavoratori. Producono una montagna di tasse e di profitti.   Il lavoro di questo proletariato deve essere riconosciuto! I soldi devono andare a chi lavora e non ai parassiti.   È necessario che gli studenti, i lavoratori ed i cittadini del veneziano sostengano i lavoratori Fincantieri, per chiedere una paga dignitosa e servizi adeguati.   È necessario sconfiggere la cultura di destra, razzista e parassitaria che nasconde la realtà.   Un primo passo concreto, per quanto piccolo, è un servizio di trasporto adeguato. Gli autobus nell’ora di punta arrivano a Fincantieri già stracolmi lasciando a terra gran parte dei lavoratori. I pochi lavoratori che riescono a salire schiacciandosi come sardine devono sentire spesso dei commenti razzisti. Ma non hanno il diritto questi lavoratori ad un servizio di trasporto dignitoso? Il comune faccia mettere degli autobus dato che i lavoratori pagano una montagna di tasse, o li faccia mettere alla Fincantieri con i profitti guadagnati.
 
Loghi.PNG

Partito Comunista - Slai Prol Cobas - Tuttinpiedi    Contatta l'autore della petizione

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Partito Comunista - Slai Prol Cobas - Tuttinpiedi a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook