Sottopassaggio complanare est-ovest SS16 km 815 + 700
Noi cittadini baresi, che abitiamo lungo la complanare ovest della strada statale 16, abbiamo scelto di vivere tra il mare e la campagna del sud barese, contando sulla “vicinanza” delle istituzioni cittadine per accorciare la distanza con la città e farci sentire meno isolati.
Nel tempo abbiamo visto sorgere tra noi ed il mare, proprio lungo la costa, diversi complessi residenziali abusivi, che ci hanno anche precluso i più diretti accessi al mare.
Oggi per andare al mare noi dobbiamo percorrere a piedi, sul ciglio della strada, la complanare fino al ponte, imbattendoci nelle prostitute che puntualmente “prendono servizio” nel parcheggio sottostante e, poi, dobbiamo attraversare terreni incolti.
Raggiungere la città non è meno pericoloso per chi non dispone di un’auto e non può contare su un trasporto pubblico per tutta la giornata, come chi abita nel centro di Torre a Mare, sebbene i residenti di quest’area del quartiere aumentino di anno in anno.
Noi, cittadini baresi, vi chiediamo di non ignorare questi nostri disagi e di fare solo 2 cose per alleviarli:
- Ripristinare il sottopassaggio già esistente che collega la complanare est-ovest della SS16 al km 815 + 700
- Eliminare la curva che si trova sulla complanare ovest., in corrispondenza della stazione di servizio IP
Antonio De Caro, Sindaco di Bari Contatta l'autore della petizione
Comunicato dell'amministratore di questo sito webAbbiamo chiuso questa petizione e abbiamo rimosso le informazioni personali dei firmatari.Il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'Unione europea richiede un motivo legittimo per la memorizzazione delle informazioni personali e che le informazioni siano archiviate per il più breve tempo possibile. |