Spostiamo il centro vaccinale pediatrico al di fuori della struttura ospedaliera a Budrio

Ciao a tutti genitori, vi sto chiedendo una mano per portare avanti una causa che sto tentando di fare arrivare alle orecchie delle persone competenti già da qualche settimana. Ultimamente è stato uno tra gli argomenti più trattati sulle pagine Facebook e nelle dirette del sindaco. Come tutti saprete nel nostro comune di Budrio il centro vaccinale pediatrico si trova all'interno dell ospedale, al primo piano, tra malati oncologici ed ambulatori di terapia e medicazione. Data l'emergenza sanitaria del momento, e il recente focolaio di coronavirus scoppiato proprio all interno di questo ospedale, e proprio sullo stesso piano, credo sia doveroso spostare il centro vaccinale al di fuori della struttura ospedaliera, non solo per evitare di esporre i nostri bambini al contagio ma anche per salvaguardare le persone più fragili. A prescindere dalla situazione di emergenza del momento io credo che il centro vaccinale debba essere, come in praticamente tutti i comuni che si rispettino, essere collocato in una struttura a se stante, come oltretutto è sempre stato anche a Budrio fino a pochi anni fa. Chiedo quindi il vostro aiuto per far sì che lo spostamento sia definitivo e non solo per i mesi di emergenza sanitaria. Ho anche interpellato più pediatri, che mi hanno dato tutti la stessa risposta, è inaudito che un centro vaccinale pediatrico si trovi dentro un ospedale, non solo per i bambini, ma anche, in questo caso per i malati oncologici che si ritrovano a dividere un piano con dei bambini piccoli che sappiamo tutti siano vettori di virus e malattie, che i malati oncologici, già debilitati prenderebbero anche i forme più gravi. Chiedo il vostro aiuto per portare la nostra voce a chi di competenza, per la tutela dei nostri bambini. Spero possiate aiutarmi! Nel frattempo vi ringrazio e vi chiedo di fare girare questa petizione tra tutti i vostri contatti di Budrio e frazioni! Uniti ce la faremo a farci sentire! 

 

Firma questa petizione

Firmando, autorizzo Erica Ianniello a consegnare la mia firma a coloro che hanno potere decisionale in merito a questo problema.


O

Riceverai un messaggio email con un link per la conferma della tua firma. Per assicurarti di ricevere le nostre e-mail, aggiungi info@petizioni.com alla rubrica o alla lista dei mittenti attendibili.

Si noti che non é possibile confermare la propria firma rispondendo a questo messaggio.




Annunci pubblicitari a pagamento

Promuoveremo questa petizione a 3000 persone.

Per saperne di più...

Facebook