Petizione per l'applicazione della Legge sulla Dislessia

Contatta l'autore della petizione

Questo argomento di discussione è stato creato automaticamente per la petizione Petizione per l'applicazione della Legge sulla Dislessia.


Ospite

#176

2011-07-13 20:52

L'inesperienza a volte fa dire ciò che nemmeno si comprende. E si blatera pur di farsi pubblicità.....com'è che si dice?? "Nel bene o nel male purchè se ne parli" ....e così è!!!
Un ringraziamento sentito a chi, per tutti i ragazzi DSA, sta portando avanti questa battaglia.
Laura, dsa e mamma di dsa.

Ospite

#177

2011-07-14 01:12

Grazie a voi!!

Ospite

#178

2011-07-14 11:43

ricordiamo che fra i dislessici ci sono stati grandi geni e artisti: da Carlo Magno a Tom Cruise, da Albert Einstein a John Lennon, da Napoleone Bonaparte a Pablo Picasso, passando per Leonardo da Vinci, Galielo Galilei, Agata Christie e Isaac Newton. MENO MALE PER LORO CHE NON HANNO FREQUENTATO LA SCUOLA BERLUCONGELMINIANA

Ospite

#179

2011-07-14 17:08

la trovo una causa giustissima e sacrosanta a favore di coloro che da troppo tempo subiscono delle situazioni più che stressanti in ambito scolastico, malgestite da insegnanti spesso ignoranti in materia!è ora che vengano fatte delle leggi che promuovano il percorso scolastico di questi ragazzi e ndirizzino i genitori sulla giusta strada fin da subito per limitare al minimo le conseguenze di questo disturbo nel tempo.
Cristian

#180 13 Luglio 2011 - Sottoscrizione Decreti Attuativi Legge 170/2010

2011-07-14 22:55

Salve a tutti,
la notizia è riportata nel preziosissimo sito dell'AID. la potete trovare all'indirizzo: http://www.aiditalia.org/it/13_luglio_2011_sottoscrizione_decreti_attuativi_legge_170_2010.html
Un caro saluto

Ospite

#181

2011-07-15 00:45

Questa notizia è risaputa, è in rete gia da due giorni..........appena disponibili i decreti da leggere ci crederemo.......
Cristian

#182 Ultime novità

2011-07-15 09:45

Ad integrazione del messaggio 181.
Gentile "Ospite". Tra le tante fonti presenti in rete, per quanto riguarda le evoluzioni della normativa sui DSA, ritengo il sito AID (http://www.aiditalia.org/) affidabile (anche per questa affermazione, come per le altre, scrivo in maniera disinteressata, perché non sono socio dell'associazione). Forse, in questo, gli ideatori di questa petizione saranno in accordo con me.
Comunque, se qualcuna/o fosse interessata/o, segnalo che si possono verificare gli atti pubblici depositati sul sito del Senato, in cui per ora sono riportate solamente le sintesi delle discussioni.
Probabilmente la parte che più interessa è la seguente:
"Concluso il dibattito, agli intervenuti replica il ministro Mariastella GELMINI, la quale conferma quanto anticipato nell'esposizione introduttiva sui regolamenti applicativi della legge n. 170. Il comitato tecnico-scientifico ha infatti concluso i suoi lavori ed è stato conseguentemente firmato il decreto ministeriale recante le modalità di formazione dei docenti e dei dirigenti, le misure educative e didattiche di supporto, nonché le forme di verifica e di valutazione del rendimento degli alunni. Quanto al secondo decreto, relativo all'identificazione precoce dei DSA, esso è attualmente in attesa del concerto del Ministero della salute, prima dell'invio alla Conferenza Stato-Regioni per la prescritta intesa. Il Ministro assicura comunque che anche per il 2012 saranno disponibili risorse a sostegno della legge, stante le sue importanti finalità."

Per una lettura più esaustiva, comunque, si rimanda al seguente indirizzo:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=607480
Cordialmente

Cristian

Cristian

#183 Fine della petizione?

2011-07-15 14:54

Mi sembra evidente, come detto in altri messaggi, che questa "petizione" abbia senso solo sul versante della sensibilizzazione.
Se così non fosse, questa raccolta di nominativi dovrebbe essere chiusa.
Se si considera infatti che:
1) il titolo della richiesta di nominativi e di consenso è "Petizione per l'applicazione legge della Legge sulla Dislessia" (tra l'altro un pochino scorretto perché la legge fa riferimento anche ad altri Disturbi Specifici dell'Apprendimento - DSA - non solo alla dislessia);
2) la principale richiesta "Chiediamo quindi, che le istituzioni preposte lavorino al più presto per la diffusione di provvedimenti applicativi alla legge e che il Comitato tecnico che già da mesi sta lavorando con estrema e inspiegabile lentezza, venga sollecitato al più presto alla conclusione dei lavori."
questa richiesta di nominativi e consenso sta perdendo il suo senso, anche se non è stata ancora chiusa.
Il comitato tecnico ha ufficialmente concluso i suoi lavori e, presto, conosceremo tutti i decreti attuativi ufficialmente firmati (anche se non ancora pubblicati, perché per quello si dovrebbe attendere la gazzetta ufficiale).
Cordialmente
Cristian

STAFF Petizione

#184 No comment

2011-07-15 15:04

Gentile signore....la sua solerzia è davvero impagabile. Ma non tolga tempo al suo lavoro specialistico........si preoccupi del suo lavoro che del nostro ce ne occupiamo noi. Abbiamo già chi gestisce la cosa e sappiamo perfettamente COME, DOVE e QUANDO terminare il tutto. Ci siamo già occupati di queste cose negli anni passati.......e lo faremo correttamente e allo stesso modo anche in questo caso. Noi conosciamo il mondo dei DSA e sappiamo come vanno gestite le cose. Grazie per la sua "collaborazione" preziosissima".

Cristian

#185 Re: No comment x il gentile STAFF Petizione (messaggio 184)

2011-07-15 16:53

#184: STAFF Petizione - No comment

Gentile STAFF Petizione,

ringrazio per il cortese interesse ma, al momento, il mio lavoro non subisce alcuna perdita di tempo e, del resto, la mia vita non è fatta di solo lavoro (nel caso in cui foste preoccupati, vi tranquillizzo dicendo che anche i miei affetti non vengono penalizzati). Mentre scrivo in questo spazio non lavoro e, viceversa, mentre lavoro non scrivo in questo spazio.

Nello specifico, comunque, non mi è chiaro quale è il lavoro di cui vi state occupando.

Inoltre, non ero a conoscenza del fatto che esistesse un organo ad hoc per questa petizione, chiamato STAFF Petizione (ma so che esiste un Amministratore, perché nel messaggio 153 l'utente Ernesto Anselmo Cioffi dichiarava di essere l'amministratore della petizione). Scopro ora questo elemento. Scrivo questo, non perchè avrei dovuto sapere dell'esistenza dello STAFF (a che titolo?), ma perché sarebbe stato utile che il suddetto organo fosse intervenuto nei giorni scorsi, per chiarire alcuni dubbi, soprattutto considerando le competenze che lo STAFF Petizione dichiara di avere da anni rispetto al mondo dei DSA. Nell'ottica del risparmio di tempo che citate, penso che ci avremmo guadagnato sicuramente tutti, perchè molti dubbi si sarebbero chiariti.

Un cordiale saluto e grazie per l'intervento

Cristian

Cristian

#186 Richiesta di chiarimento per lo STAFF Petizione

2011-07-15 17:07

Gentili membri dello STAFF Petizione,
ora che conosco la vostra esistenza ne approfitto per rivolgervi due domande basilari: questa petizione ha valore legale oppure no? Se ha valore legale, quali sono i riferimenti di legge che la legittimano?
Ringraziando anticipatamente per l'attenzione, porgo i miei più cordiali saluti
Cristian
Ernesto Anselmo Cioffi
L'autore di questa petizione

#187 Re: Richiesta di chiarimento per lo STAFF Petizione

2011-07-15 23:29

#186: Cristian - Richiesta di chiarimento per lo STAFF Petizione

Ah, adesso, ho capito Cristian! Visto l'interesse che ci dedica e il Suo scrupolo legalitario, LEI è l'Autorità Garante per le Petizioni. In caso contrario, capirebbe l'ironia contenuta nel messaggio firmato "lo STAFF petizione". Io pensavo che lei fosse un troll (http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet) che si divertiva a dar fastidio agli altri e invece no... è un supereroe.... ecco il perché dell'anonimato!... La immagino già nella sua tutina  con una grande C stampata sul petto...  a tutelare i poveri utenti della rete, che spesso sono preda di quelle assocaizoni di ben scarso scrupolo, fomentatrici di petizioni.... per scopi innominabili...

Quindi è del tutto logico che mantenga la sua identità segreta... novello Peter Parker...

Anzi, visto il suo status di psicologo dalla doppia identità, forse dovrei chiamarla Dr. Crstian, come il Dr. Strange, noto illusionista...

Cristian

#188 In un mondo di opinioni, mi piacerebbe che ogni tanto ci si basasse sui fatti.

2011-07-16 11:29

#187: Ernesto Anselmo Cioffi - Re: Richiesta di chiarimento per lo STAFF Petizione

Gentile Signor Ernesto Anselmo Cioffi,

scrivo come essere umano, la professione non c'entra, soprattutto se la si vuol usare per offendere.

Se la cosa Le fa piacere, comunque, mi può affibbiare tutte le etichette che meglio crede essere utili per screditarmi.

Sta di fatto che, tra le tante opinioni espresse in questo spazio di discussione io non vedo elementi concreti, soprattutto per la mie ultime domande irrisposte: questa petizione ha valore legale oppure no? Se ha valore legale, quali sono i riferimenti di legge che la legittimano?

Per screditarmi bastava solo rispondere in maniera puntuale, non cambiare argomento ed etichettarmi.

Comunque, penso che sarebbe meglio non deviare dall'argomento della petizione.

Ripeto: questa petizione ha valore legale oppure no? Se ha valore legale, quali sono i riferimenti di legge che la legittimano?

Penso che questi elementi non siano banali ma siano particolarmente importanti per comunicare con le persone con chiarezza ed onestà (il minimo che si può fare quando si chiede fiducia e si vuol aiutare con serie intenzioni).

Cordialmente

Cristian

Cristian

#189 Re: Re: Richiesta di chiarimento per lo STAFF Petizione

2011-07-16 11:41

#187: Ernesto Anselmo Cioffi - Re: Richiesta di chiarimento per lo STAFF Petizione

Gentile Signor Ernesto Anselmo Cioffi,

mi fa piacere che lei non pensi più che io sia un Troll [infatti afferma "Io pensavo che lei fosse un troll (...) che si divertiva a dar fastidio agli altri e invece no..."]

Mi fa piacere che entrambi conveniamo sul fatto che io non abbia un comportamento conforme a tale deplorevole figura. Infatti, riprendendo il collegamento segnalatomi, i seguenti comportamenti mi sono estranei (tra parentesi quadre, in neretto le mie considerazioni sul perché).

"Alcuni tipi di messaggi e attività associati all'azione del troll" (estratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)):

  • L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti [non sono stato né volgare, né sgarbato, né offensivo, nè aggressivo, anche se qualcuno ha reagito con irritazione. Purtroppo posso gestire il mio comportamento ma non le reazioni emotive altrui - l'irritazione].
  • L'invio di messaggi con contenuti senza senso (come: semplici lettere, emoticon, testi casuali) [nulla di tutto ciò].
  • L'invio di un numero di messaggi, anche se non particolarmente provocatori o insensati, tale da impedire il normale svolgimento delle discussioni. [mi sembra di non aver bloccato nulla, soprattutto perché nella maggior parte dei casi questo spazio conteva discussioni chiuse o considerazioni sul perché si è regalato il proprio nominativo. Semmai, qualche piccola discussione organica ed articolata si è attivata].
  • L'invio di messaggi volutamente fuori tema (con frasi come: "come sviluppo la mia pagina web?", in un forum nel quale si parla di musica). [sono rimasto sempre sul tema DSA e legalità dell'azione che in questo spazio si chiede di sostenere]
  • L'invio di messaggi contenenti errori portati avanti con finta convinzione (con frasi come: "Così è la vita è certamente il miglior film di Roberto Benigni, checché ne diciate!"). [come sopra, sono rimasto sempre sul tema DSA e legalità dell'azione che mi si chiedeva di sostenere]
  • Il perorare intenzionalmente e con tensione un'argomentazione basata su un errore difficile da dimostrare o su opinioni potenzialmente verosimili, facendosi seguire nella discussione dalla comunità. [ho inserito riferimenti dimostrabili per portare avanti le mie osservazioni, senza farmi seguire da nessuno]
  • Il pubblicare contenuti di disturbo come suoni, immagini o link a siti offensivi, sovente mimetizzandoli come innocui. [nulla di tutto ciò, ho segnalato solo siti web pertinenti con l'argomento legge e DSA]
  • Lo svelare trame di film o libri senza avvertire [nulla di tutto ciò, ho parlato di DSA e legge].
  • Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti [nulla di tutto ciò, anche se in alcuni casi ho fatto qualche errore di battitura come Lei e molti altri].
  • L'attribuire a tanti l'opinione di uno, vittimizzandosi e non rispondendo nel merito, spingendo possibilmente altri utenti a prendere le proprie difese (con frasi come: "vi siete coalizzati contro di me"). [nulla di tutto ciò, ho risposto sempre ad utenti specifici, senza chiedere il supporto a nessuno]
  • Il ridicolizzare o denigrare ripetutamente gli interventi di un utente "concorrente". [non ho mai usato nomignoli o etichette verso altri, cosa che invece è stata fatta nei miei confronti, né ho usato tecniche ironiche creando l'ironico utente STAFF Petizioni]
  • Lo scrivere deliberatamente messaggi enfatici su un dato argomento divertendosi alla spalle di chi corrobora poi la propria fasulla tesi. [le mie tesi non sono fasulle ma verificabili, si vedano i link posti del Senato, Associazione Italiana Dislessia, ecc.]
  • Il portare avanti tesi opposte a quelle dichiaratamente discusse nella comunità, con argomentazioni vaghe, imprecise e pretestuose, generando quindi flame (per esempio pubblicando teorie evoluzioniste in un forum di creazionisti o viceversa). [non ho portato avanti argomentazioni opposte usando argomentazioni vaghe. Ho usato domande specifiche per comprendere cose non chiare su un argomento che ritengo importante].

Cordialmente

Cristian

Cristian

#190 Il messaggio dello STAFF Petizione ha dell'ironia?

2011-07-16 11:53

#187: Ernesto Anselmo Cioffi - Re: Richiesta di chiarimento per lo STAFF Petizione

Gentile Signor Ernesto Anselmo Cioffi,

un'ultima domanda per il momento: quale sarebbe l'ironia contenuta nel messaggio firmato "STAFF Petizione"?

Le ricordo che il messaggio era il seguente:

[Gentile signore....la sua solerzia è davvero impagabile. Ma non tolga tempo al suo lavoro specialistico........si preoccupi del suo lavoro che del nostro ce ne occupiamo noi. Abbiamo già chi gestisce la cosa e sappiamo perfettamente COME, DOVE e QUANDO terminare il tutto. Ci siamo già occupati di queste cose negli anni passati.......e lo faremo correttamente e allo stesso modo anche in questo caso. Noi conosciamo il mondo dei DSA e sappiamo come vanno gestite le cose. Grazie per la sua "collaborazione" preziosissima".]

Fatta eccezione della prima e dell'ultima parte che ho evidenziato in neretto, in cui effettivamente sembrava anche a me che si facesse ironia (come Lei afferma) ma nei miei confronti, mi era sembrato che di ironico non ci fosse altro.

Per questo motivo, dopo aver risposto alla parte "ironica", ho considerato il resto con serietà.

Cordialmente

STAFF Petizione

#191 SI CHIUDE QUI..........GRAZIE!

2011-07-16 12:40

SI CHIUDE QUI

Gentile signore.........la leggitimità della nostra petizione è nelle mani dei nostri legali (incredibile vero? Abbiamo anche dei legali!!) che si occupano di gestire la petizione in maniera appropriata, così come avvenuto per tutto ciò che abbiamo fatto in precedenza. Noi crediamo che la libertà sia un diritto sacrosanto e crediamo che sia giusto che ognuno esprima la propria opinione. Ma crediamo anche che a lei si stato concesso troppo spazio e troppo tempo su queste pagine che non nascono per creare un dibattito personale riservato a lei.

Non dobbiamo a lei alcuna ulteriore spiegazione considerato anche che non ha firmato la petizione.

E' arrivato chiedendo di imparare di più sui DSA (e già allora era molto poco credibile) e ora parla di leggi e di validità della petizione. Non ci vorrà mica dire che vuole imparare anche questo?

Ci rendiamo conto che lei ama usare il suo tempo libero per venir qui a far "le pulci" a chi VERAMENTE fa qualcosa per gli altri nel poco tempo libero che ha. Pulci da fare non ce ne sono.........noi, molti DSA, tempo per analizzare verbi come fa lei, che siano al passato o al presente, non ne abbiamo. Questo forse non rientrerà nella descrizione del troll (c'è chi si sta occupando anche di questo) ma le possiamo garantire che è davvero cosa inutile.

Se vuole continuare a seguirci ne saremo lieti, altrimenti saremo costretti a cancellare le sue continue ed inutili richieste visto che tolgono tempo prezioso alla nostra attività e alla nostra vita privata, fosse solo per tutelare chi questa petizione l'ha firmata credendoci.....

Non siamo qui al suo personale servizio, ne per servirla ne per farla divertire giocando con le parole come solo chi è abituato a farlo sa fare (ci rendiamo conto che lei ne necessita davvero ma siamo spiacenti......abbiamo altro da fare).

Notiamo anche che le piace molto leggersi visto che usa ben più di un messaggio per scriverci, così come ama il grassetto e/o fare lunghe liste descrittive. Bene, siamo lieti per lei ma questo spazio non è riservato a chi ama scrivere e leggersi. In rete ci sono molti spazi che accoglierebbero i suoi scritti a braccia aperte....... vada pure tranquillamente.

Ci dispiace che non colga la parte ironica dei messaggi.......ce ne faremo una ragione ed eviteremo di sprecarla con lei. Le sue intenzioni sono ormai chiare a tutti.

Voleva imparare, diceva.......ma non ci ha creduto nessuno e avevamo pienamente ragione. E' venuto fuori per quello che è e si è dimostrato adeguatamente. Ora tutti possono leggere chiaramente lei chi è e cosa vuole qui.

Detto questo la invitiamo a non intralciare più, con cose assolutamente inutili, il cammino di questa raccolta firme che nasce con tutt'altro scopo ed intenzioni. RIPETIAMO: OGNI SUO PROSSIMO E INUTILE COMMENTO VERRA' CANCELLATO. Grazie.

Ernesto Anselmo Cioffi
L'autore di questa petizione

#192 Re: Il messaggio dello STAFF Petizione ha dell'ironia?

2011-07-16 12:57

#190: Cristian - Il messaggio dello STAFF Petizione ha dell'ironia?

Mi rendo conto che l'ironia non è il suo forte.... correrò il rischio di avere un'ulteriore risposta a questo mio messaggio.... dato che la sua "fastidiosa" strategia è la seguente: continuare a rispodere all'infinito, anche se ti dicono di smetterla". Sinceramente, lei da l'impressione di essere una persona con un'ego smisurata che pretende sempre l'ultima parola... non le giova affatto questa "tenaci"a, glielo dico senza ostilità... solo un buon consiglio...

Le ricordo che lei, non sarà d'accordo ovviamente, è ospite di questa area di discussione. E quando si va a casa delgi altri è buona creanza presentarsi, non vestirsi mascherato (a meno che non lo richieda l'invito) e non egemonizzare troppo la discussione. Ma lei di questa cosa non se ne preoccupa minimamente e va avanti... nonostante che gli è stato più volte detto che il suo comportamento infastidisce, non si peroccupa neanche di questo... cos'è questo se non indispettire? Pure noi che abbiamo creato questa petizione, misuriamo i nostri interventi.... lo sa perché? Perché non vogliamo creare noia nell'interlocutore. Lei di questo non si preoccupa e va avanti. E poi, le assicuro, non è polemica.... abbiamo anche altro da fare. Se lei dedica tutta la stessa energia a quello che c'è in rete e alla sua vita reale, siamo portati a pensare legittimamente che non dorma neanche la notte, perché estremamente iperattivo.... è umanamente impossibile fare tante cose con la stessa intensità e allora pensiamo invece che lei sia particolarmente interessato a noi e in questo momento siamo una delle sue priorità...

Le faccio notare che la voce di wikipedia non è omnicomprensiva del comportamento di ogni singolo troll, ma prende ad esempio varie tipologie....

Le sottolineo infatti questa frase: "Un troll particolarmente tenace e astuto può scoraggiare gli utenti e causare financo la chiusura di una comunità virtuale." Che non è cosa da poco...

Cosa sta tentando lei, fin dall'inizio con comportamento provocatorio, astuto e ripetuto, se non di far chiudere questa petizione? In questo caso la petizione ha valore di comunità...

E ora mandi pure a questo mio messaggio, una delle sue estenuanti risposte, anzi ne mandi pure due, tre, quattro, facendo le pulci ad alcuni punti di quello che ho scritto.... ed evitando puntualmente le obiezioni più scomode...

Le dico per certo, che su questa area di discussione, non risponderò più alle sue provocazioni, per le cose già dette e.... novità ....ho perso del tutto interesse a questo tipo di scambio...

Se invece sono in errore, me lo dimostri e ci contatti privatamente per fare amicizia....

Guardi l'ho anche invitata su twitter, per trovare un nuovo terreno di confronto con lei... più disponibile di così...

Buona giornata!

Ernesto Anselmo Cioffi
L'autore di questa petizione

#193 Re: SI CHIUDE QUI..........GRAZIE!

2011-07-16 13:03

#191: STAFF Petizione - SI CHIUDE QUI..........GRAZIE!

Volevo chiarire che lo staff ha perso una decisione che è anche la mia.... il messaggio successivo rispecchia solo la mia posizione come singola persona e la mia estrema disponibilità... più di questo non si può fare...

Cristian

#194 Re: SI CHIUDE QUI..........GRAZIE!

2011-07-16 13:04

#191: STAFF Petizione - SI CHIUDE QUI..........GRAZIE!

Gentile STAFF Petizioni,

le mie ultime domande erano relative alla reale possibilità di impatto di questa raccolta nominativi. Continuo a non avere risposte. Non mi sembrava che chiedere "questa petizione ha valore legale oppure no? Se ha valore legale, quali sono i riferimenti di legge che la legittimano?" sia qualcosa di insensato.

Se si chiede pubblicamente di aderire e voglio valutare ciò che si chiede per decidere, ho il diritto di sapere e conoscere cosa mi si chiede e che senso ha (visto che avete dei legali, immagino, non sia così complicato rispondere).

Cordialmente

Cristian

Ernesto Anselmo Cioffi
L'autore di questa petizione

#195

2011-07-16 13:11

Lo abbiamo detto e ridetto... di sensibilizzazione, dato che ci sono anche minorenni... ultima risposta e stop!
Cristian

#196 Re: Re: Il messaggio dello STAFF Petizione ha dell'ironia?

2011-07-16 13:41

#192: Ernesto Anselmo Cioffi - Re: Il messaggio dello STAFF Petizione ha dell'ironia?

Gentilissimo Ernesto Anselmo Cioffi,

mi farebbe piacere stringere amicizia con Lei ma non uso lo strumento che Lei cita.

Per il resto, in internet molti mentono rispetto alla propria identità e Lei ha ragione. Tuttavia, io no lo faccio ma la rivelo parzialmente e procedo cauto. Infatti, se non ho rassicurazioni sulla validità legale di ciò a cui mi si chiede di partecipare, non vedo il motivo per cui dovrei concedere tutti i miei dati personali (non mi sembra sia una questione di maleducazione).

Inoltre, torno a ripetere, se questa iniziativa non ha valore legale, trovo utile saperlo per decidere (posso anche partecipare, ma posso avere elementi chiari per decidere?).

Comunque, come detto altrove in questo spazio, anche se questa fosse una iniziativa di sensibilizzazione, senza nessuna possibilità legale, questo strumento potrebbe avere comunque una buona utilità, a patto che le cose siano chiare e, nella chiarezza, lascino la possibilità di valutarne le sfumature e decidere.

Per i Troll è vero che ci sono molte tipologie definite in base agli effetti provocati dai comportamenti ma trovo poco utile confondere gli effetti (che lei cita) con i comportamenti che definiscono un troll (che io cito e non mi riguardano). Mancando i comportamenti da troll, gli effetti saranno definiti da altri fattori.

Visto che questa petizione manca di FAQ (domande poste di frequente) come devo fare per valutarne la qualità e la bontà? Ne analizzo le basi teoriche di partenza e la legittimità legale (visto che qualcono afferma che non si tratta di una petizione di sensibilizzazione ma di una petizione come tutte le altre - quelle in cui ci si chiede di presentarsi con carta di identità alla mano dinnanzi ad almeno due testimoni. Capisce che la cosa mi può sembrare inverosimile e non è un puro atto di pignoleria?).

Per gli interlocutori, inoltre, non è vero che non mi preoccupo. Mi dispiace se qualcuno si può sentire offeso o annoiato. Tuttavia credo che la chiarezza possa essere utile per tutti (sia per me che voglio sapere che per coloro che non vogliono sapere e concedono i propri dati senza conoscere la natura di questo spazio).

Mi perdoni ma resto perplesso

Cordialmente

Cristian

Questo post è stato rimosso dall'autore della petizione (Mostra dettagli)

2011-07-16 13:50


Cristian

#198 Decreto attuativo Legge 170/2010 - Conferenza Stampa di presentazione

2011-07-16 17:11

Se potete,
andate ad ascoltare di persona.
Il riferimento sul luogo e l'ora lo trovate sull'indirizzo seguente (da cui è ripreso il titolo di questo messaggio):
http://www.aiditalia.org/it/decreto_attuativo_legge_170_2010_conferenza_stampa_di_presentazione.html
Un caro saluto
Cristian
Ernesto Anselmo Cioffi
L'autore di questa petizione

#199 Re: Decreto attuativo Legge 170/2010 - Conferenza Stampa di presentazione

2011-07-16 17:19

#198: Cristian - Decreto attuativo Legge 170/2010 - Conferenza Stampa di presentazione

No si preoccupi, l'ho anticipata, appena pubblicato nuova comunicazione in proposito.


Ospite

#200

2011-07-17 02:00

Temo il giorno 20 luglio.....chissà che sorpresa ci riserverà.....grazie comunque per aver lottato per noi!! Fede.